Accessori per piscina

accessori-per-piscina

Accessori per piscina

anche i dettagli fanno la differenza

Per avere una piscina funzionale sotto ogni punto di vista è importante dotarsi di alcuni accessori che possono rendere l'ambiente esterno molto elegante e garantire la massima versatilità in termini di utilizzo.

Tra i vari accessori ci sono scalette, illuminazioni, coperture, attrezzi per praticare sport e molto altro ancora.

piscina-illumiazione-notturna

Illuminazione piscina

Per creare delle atmosfere suggestive e rendere la piscina raffinata ed elegante la sera, è fondamentale l'illuminazione. 

Per illuminare la piscina possono essere utilizzati i fari, disponibili in tanti modelli: alogeni, a led e a fibra ottica. I fari alogeni sono perfetti per creare un'atmosfera calda e avvolgente e si rivelano quindi la soluzione migliore per diverse occasioni.
Un'illuminazione più all'avanguardia sono i led e i fari a fibra ottica che hanno un basso consumo e una varietà di colori infinita tra i quali scegliere.

In questo caso è possibile optare per dei fari di diverso colore da inserire nelle varie zone della piscina, oppure dei fari a led o a fibra ottica capaci di cambiare colore.

I fari di ultima generazione possono essere usati sia all'interno che come illuminazione esterna da inserire a terra poiché possono essere calpestati senza alcun problema e non si scaldano.

scalette-piscina-acciaio

Scalette per piscine

Per entrare e uscire dalle piscine sono di fondamentale importanze le scalette.

Nelle piscine fuori terra in genere le scalette sono realizzate in alluminio e, in base alle dimensioni della vasca e al gusto personale, è possibile scegliere dimensioni e forma.

Per le piscine interrate possono invece fare la differenza le scalinate interne che permettono ai bagnanti di accedere nella vasca con facilità e senza particolari problemi.

Le scalinate possono essere di varie dimensioni e altezza, è infatti possibile optare per dei gradini da posizionare in un angolo e da usare come semplice accesso.

copertura-piscine-invernale

Coperture per piscina

Per proteggere la piscina nei momenti di mancato utilizzo, si rivelano di fondamentale importanza le coperture.

Queste devono essere adattate alla misura della vasca poiché devono riuscire a coprire tutta la superficie.

Possono essere di vario tipo come:
coperture in tessuto, sono molto funzionali e servono in genere per proteggere la piscina durante i mesi invernali. Queste possono essere usate sia per le piscine interrate che per quelle fuori terra e sono realizzate in resistente tessuto di poliestere.

Coperture a tapparella, sono molto funzionali poiché si aprono e si chiudono con un semplice comando.

Le coperture a tapparella sono eterne e sempre utilizzabili, sia come sistema di protezione nei mesi invernali che come copertura temporanea nei giorni di non utilizzo del periodo estivo.

acquafitness

Attrezzatura piscina

Per rendere davvero unico il divertimento in piscina, la soluzione ideale è quella di inserire degli elementi aggiuntivi.

I trampolini sono il simbolo per eccellenza delle piscine e vengono usati dai bagnanti per il massimo del divertimento.

Un altro elemento che può essere installato nella piscina e che permette il massimo del divertimento è il meccanismo di nuoto contro corrente. Grazie a un'apposita apparecchiatura è infatti possibile generare un flusso di aria che può la massima resistenza al nuotatore che potrà allenarsi o divertirsi rimanendo fermo nella sua posizione.

Abbiamo altri tipi di accessori utili per allenarsi, venite a trovarci nel nostro negozio.

 

Tanti altri accessori

fornitura completa di qualsiasi prodotto

Oltre agli accessori fin qui elencati, nella piscina è possibile installare anche:

1. riscaldamento.

Il riscaldamento permette di avere la giusta temperatura dell'acqua anche nei mesi invernali, per poter fare un bagno anche nelle stagioni più fredde. I sistemi di riscaldamento devono essere studiati in base alle dimensioni della piscina e possono essere comandati per permettere di alzare o abbassare la temperatura a seconda del bisogno;


2. controlli automatici.

I meccanismi di controllo automatico di ultima generazione sono la soluzione ideale se non si ha il tempo di effettuare i consueti controlli della salubrità dell'acqua. In particolare questi controlli permettono di valutare il livello di agenti chimici dell'acqua e ripristinare il giusto apporto in caso di bisogno;


3. idromassaggio.

Per rendere davvero speciale la propria piscina è necessario installare in sistema di idromassaggio che, oltre a garantire il massimo relax, permette anche di rendere unica la piscina con fontane, cascate e giochi d'acqua di ogni tipo."

Condividi