Pulizia e manutenzione

pulizia-mantenimento-piscina

Accessori pulizia e manutenzione piscina

tecnologia per facilitare la vita

robot-pulitori-piscina
robot-pulitori-piscina

Prodotti innovativi nel campo della pulizia della piscina

design estetico e funzionalità

Mantenere una piscina sempre pulita è di fondamentale importanza per due ragioni:

1. per il proprio benessere;
2. per mantenere la funzionalità della piscina.

Per quanto riguarda il primo punto, è importante sapere gli agenti chimici presenti all'interno servono per mantenere l'acqua sempre limpida e devono essere inseriti nel giusto dosaggio.

Un sovra-dosaggio o sotto-dosaggio può infatti provocare dei danni alla pelle dei bagnanti.

Un altro aspetto importante è legato alle muffe che possono nascere dal fogliame e dallo sporco rimasto nell'acqua.

Foglie e piccoli animali creano infatti l'ambiente adatto per la comparsa di muffe che possono compromettere la salubrità della piscina e renderla inutilizzabile.

Di grande importanza è quindi pulire bene l'acqua sia dalle foglie che vi cadono dentro che dalle varie impurità portate dai bagnanti e dagli animali.

Kit pulitori, pulisci fondo, aspiratori, robot

Tutto il necessario per una pulizia efficace

pulizia-piscina-aspiratori

Per mantenere pulita la piscina è necessario dotarsi di alcuni strumenti che agevolano di gran lunga il lavoro di manutenzione.

Tra questi ci sono strumenti semplici come: il retino, bastone dotato di rete posta all'estremità, deve essere utilizzato per la pulizia del fogliame e dei detriti che galleggiano all'interno.

Oppure soluzioni più innovative come Robot pulitori. Sono necessari per la pulizia del fondale della piscina che deve essere mantenuto sempre libero dallo sporco che, per via del peso cade sul fondo.

Altro sistema da utilizzare è l'aspiratore con il manico che dovrà essere manovrato dall'utilizzatore per pulire tutte le pareti della piscina (sia quelle laterali che il pavimento). Gli aspiratori possono lavorare mediante la pompa della piscina, in questo caso basta attaccare il tubo della pompa sull'aspiratore, oppure avere un serbatoio interno per la raccolta dei rifiuti. L'alimentazione degli aspiratori può essere con batteria o filo elettrico.

ragazza-pulizia-piscina

Esempi di prodotti per la pulizia

Vi presentiamo una carrellata di prodotti

La pulizia è molto importante per il mantenimento della funzionalità della piscina.

Un filtro che non viene lavato o sostituito nel momento giusto, infatti, perde la sua capacità di filtraggio e non è quindi in grado di pulire l'acqua.

Questo causa un degrado delle pareti interne che può diventare irreversibile.

Condividi