Pulizia e manutenzione

doccia-piscina

Doccia per il tuo giardino

docce tradizionali e solari

doccia-per-piscina
doccia-per-piscina

Perché la doccia vicino alla piscina?

Svolge una funzione molto importante

Un elemento di arredo sempre più richiesto da chi ha degli spazi esterni, e soprattutto una piscina, è la doccia da giardino.

Si tratta di un accessorio, non solo comodo, ma anche funzionale, infatti l'acqua della piscina deve essere trattata con il cloro che naturalmente resta anche sul corpo e sui capelli, la doccia da giardino consente di liberarsi da tracce di cloro e altri residui, anche di terra, che restano attaccati al corpo.

Permette anche di rinfrescarsi nelle calde giornate estive ed eliminare tracce di cosmetici solari e creme dal corpo prima di entrare nella piscina.

In commercio sono disponibili molte tipologie, ad esempio è possibile acquistare docce ad acqua calda e fredda che consentono di scegliere di volta in volta la temperatura.

Docce tradizionali e solari

Quali sono le differenze?

doccia-giardino-piscina

Tra i modelli di doccia per esterni maggiormente richiesti ci sono le docce solari, queste hanno un serbatoio di accumulo che consente di riscaldare l'acqua attraverso l'energia solare.

Le docce solari permettono di avere acqua calda tutta la giornata senza spreco di energia.

Il serbatoio è realizzato in acciaio inox anti-corrosione e quindi destinato a durare nel tempo.

Si possono scegliere modelli con diversa capacità del serbatoio, ciò in base alle esigenze personali.

Sono comunque dotate di miscelatore e quindi si può scegliere acqua calda, fredda o tiepida.

ragazza-doccia

Esempi di docce

Vi presentiamo una carrellata di prodotti

In negozio potrai scegliere tanti modelli di doccia da giardino, come i modelli tradizionali o le docce solari.

Tra i modelli maggiormente richiesti di docce da giardino, vi sono quelli con lavapiedi. Queste sono perfette quando si vuole entrare in doccia senza sporcare l'acqua, infatti permettono di eliminare in modo completo eventuale tracce di sporco che dovessero essersi accumulate sotto i piedi, magari mentre si stava giocando in giardino.

Possono inoltre essere scelti modelli in diverso materiale, infatti sono disponibili in legno e acciaio, oppure solo acciaio e PVC.

Qualunque sia l'esigenza, anche di prezzo, tutti possono trovare la propria doccia da giardino e vivere un'estate all'insegna del divertimento e del relax.

Condividi