un progetto su misura

render-piscina

Progettazione piscine su misura

realizziamo su misura delle vostre esigenze

progettazione-piscina

Kairos pool outdoor lifetime space

Oltre ai modelli standard, che si caratterizzano per avere delle misure predefinite e una forma abbastanza consueta, è infatti possibile decidere tutto quello che fa parte di una piscina.

In particolare, potete scegliere la forma, le dimensioni, le finiture e l'aggiunta di accessori.

Le forme che possono essere realizzate sono delle più disparate, è infatti possibile optare per una tradizionale piscina rettangolare, oppure preferire delle forme sinuose e arrotondate.

Per quanto riguarda le dimensioni, puoi decidere non solo la lunghezza e la larghezza della vasca, ma anche l'altezza. Una volta definita forma e dimensione, è possibile rendere unica la propria piscina scegliendo le rifiniture giuste. 

struttura-piscina

Ogni progetto va pensato

secondo le vostre esigenze
e inserito nel modo migliore nel contesto

Anche se è facile innamorarsi di un progetto di piscina già esistente, per fare in modo che quella installata nello spazio esterno della propria abitazione sia funzionale, è importante valutare una serie di parametri.

In particolare è necessario partire dal clima e dal tipo di terreno sul quale verrà installata la piscina.

Il clima di riferimento di una specifica zona è importante per scegliere i materiali giusti nella realizzazione della piscina.

Infatti alcune materie prime possono veder compromessa la loro funzionalità dal troppo caldo oppure dal troppo freddo e diventare quindi inutilizzabili in poco tempo.

Un altro aspetto che non deve essere assolutamente sottovalutato riguarda il terreno.

Ci sono infatti terreni più franabili o duri rispetto ad altri e, in questo caso, è necessario realizzare un progetto ad hoc che tenga conto di questo elemento senza dimenticare che la pressione dell'acqua è sempre molto forte.

In base al contesto è quindi importante realizzare un progetto specifico, senza basarsi su altri già presenti che possono non essere adatti alla propria zona.

Realizzando un progetto su misura sarà inoltre possibile definire il costo finale sulla base del budget a disposizione.

Collaborazione con architetti

Per avere il meglio una piscina altamente funzionale, è importante affidarsi a personale qualificato che sia in grado di comprendere al meglio tutti i parametri per realizzare un progetto di piscina perfetto.

Oltre ai tecnici specializzati in materiali e tecnologia, è importante avvalersi dell'aiuto di un architetto che avrà il duplice compito di capire la migliore disposizione estetica e le rifiniture da usare.

La disposizione di una piscina deve essere infatti funzionale e non intralciare le altre attività dell'abitazione. Per questo deve essere posizionata in punti dove il passaggio non sia frequente.

Potrà inoltre valutare la miglior disposizione in termini di clima e sole, scegliendo una zona dove non ci sia troppo vento durante le ore giornaliere e dove il sole sia sempre presente. 

Finitirure che fanno la differenza

murature, pavimentazioni, bordature, materiali particolari

finiture-piscine

Kairos pool outdoor lifetime space

Tra le varie rifiniture sulle quali è possibile scegliere ci sono:
1. bordo piscina. In base alle proprie esigenze può essere scelto un bordo piscina liscio, perfetto per chi ama uno stile moderno e contemporaneo, oppure optare per un gradone lavorato e decorato per chi invece ha voglia di dare uno stile regale alla propria piscina;
2. illuminazione. La giusta illuminazione è capace di creare un'atmosfera unica a ridosso della piscina. In particolare l'illuminazione giusta deve essere posizionata sia all'esterno della piscina, per garantire la massima luce anche nelle ore serali, e interna.
3. pavimentazione. La pavimentazione esterna della piscina è un altro aspetto che non deve mai essere sottovalutato. Il camminamento esterno deve infatti essere predisposto per fare in modo che detriti e sporcizia non finiscano in acqua per cui è necessario realizzarlo in materiale liscio e pulito.
4. accessori. In particolare devono far parte della dotazione per la manutenzione della pulizia alcuni accessori di fondamentale importanza come un retino per la pulizia della superficie dell'acqua, aspiratori o robot pulitori e kit di pulizia."

piscina-progettata-su-misura
Condividi