Tecnolgia di una piscina

filtri-piscine

Una grande tecnologia

che ruota intorno alla piscina

filtri-e-centraline-piscina
filtri-e-centraline-piscina

La sicurezza è fondamentale

tecnologia avanzata

La tecnologia dietro una piscina è composta da filtri, tubi, meccanismi di aspirazione, centraline di controllo e sonde.

I filtri sono degli elementi che non possono mai mancare data la loro importanza, in genere, in una piscina fuori terra piccola vengono posizionati impianti di piccole dimensioni, una piscina di grande dimensione necessita invece di un sistema di rigenerazione più grande perché è ovviamente maggiore il volume di acqua da depurare.

Possono essere a sabbia o a cartuccia e servono a filtrare l'acqua, trattenendo piccoli rifiuti e particelle sporche.

Oltre ai filtri è utile dotarsi di uno skimmer, ossia un accessorio da posizionare dentro la vasca usato per eliminare la sporcizia in superficie.

Abbiamo tutto il necessario

Sistemi di filtrazione, centraline, pompe, sonde e accessori

sistema-filtraggio-piscina

Mantenere una piscina potrebbe rivelarsi complicato se non si applicano le giuste tecnologie.

Per fare in modo che tutto funzioni alla perfezione, è importante scegliere prodotti dedicati affidandosi a professionisti che sapranno valutare al meglio quale tipo di centralina o filtraggio sono adatti per il modello acquistato.

Tutta le tecnologia dietro una piscina è infatti predisposta per conservare lo stato di salute della stessa.

Il personale esperto può valutare quale sistema di filtrazione è più adatto per fare in modo che l'acqua sia non solo sempre limpida, ma anche salubre e priva di impurità.

Il sistema di filtrazione deve essere adeguato alle dimensioni della piscina e quindi occorre il parere di un esperto che potrà consigliare l'utilizzo di un elettrolizzatore, sterilizzatore a sale o compressore.

Un altro elemento importante è la pompa della piscina che serve per permettere la circolazione dell'acqua nei tubi.

A seconda del dimensionamento del filtro, deve essere scelta la pompa giusta che possa eseguire una filtrazione efficace.

La centralina di controllo della piscina è un ulteriore componente da non sottovalutare. Le centraline servono infatti per misurare i livelli di cloro e di PH presenti nell'acqua e agiscono correggendo i vari livelli.

Scegliere la centralina migliore permetterà di godere della massima sicurezza dal momento in cui i livelli di cloro e PH saranno sempre ottimali.

Grazie all'utilizzo delle giuste tecnologie si possono diminuire i costi di gestione dell'impianto.

Esempi di tecnologia applicata

Vi presentiamo una carrellata di prodotti

Per avere una piscina sempre funzionale nello spazio esterno della propria abitazione è necessario mantenere lo stato di salute di tutta la tecnologia.

In particolare è importante comprendere come funzionano le varie parti come filtri, tubi di aspirazione, sonde e molto altro ancora, per intervenire al momento giusto e avere una piscina sempre perfetta.

Condividi